• Italiano
  • English

Premiazione Business Game Competition all'interno del corso di Economia e gestione delle Imprese

da Giovedì, 10 Maggio, 2018 - 14:45 a Domenica, 10 Giugno, 2018 - 14:00

Premiazione Business Game Competition all'interno del corso di Economia e gestione delle Imprese

Prof. Tommaso Pucci

 

Nell’aula magna del Dipartimento di Studi Aziendali e Giuridici (DISAG) dell’Università degli Studi di Siena giovedì 10 maggio si è tenuta” la premiazione della prima edizione 2018 di “BIG – Business Idea Generation”, la business game competition sviluppata all’interno del corso di Economia e Gestione delle Imprese tenuto dal Prof. Tommaso Pucci.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione con Federmanager Siena, ha visto premiare i migliori progetti per la realizzazione di una nuova iniziativa imprenditoriale. Gli studenti del corso hanno infatti presentato i propri business plan integrando al loro interno gli aspetti manageriali, di marketing ed economico-finanziari necessari per lo sviluppo di una nuova idea di business. Primo classificato è stato il progetto “Hamsah” la cui idea imprenditoriale ruota attorno alla produzione di prodotti cosmetici che rispettino i valori etici islamici. Al secondo e terzo posto si sono posizionati rispettivamente i progetti “Il tuo pacco da giù” e “Sapori di casa” entrambi finalizzati alla creazione di un sistema distributivo, principalmente rivolto a studenti fuori sede, di prodotti alimentari tipici meridionali.

Federmanager Siena si è in particolare impegnata ad offrire la propria expertise, tramite i propri associati, agli studenti che vorranno effettivamente dar seguito ai loro progetti imprenditoriali.

L’iniziativa si colloca nel più ampio progetto di collaborazione tra il Dipartimento di Studi Aziendali e Giuridici e Federmanager Siena (che ha visto in particolare l’attivazione di numerose attività di co-docenza all’interno dei corsi offerti dal Dipartimento) e si pone come obiettivo la diffusione della cultura imprenditoriale tra i giovani oltre a mostrare l’attenzione dell’Ateneo senese nell’ambito della terza missione per il rafforzamento dei legami Università-Imprese sul territorio.