• Italiano
  • English

Antonia Irace

Curriculum

Professore ordinario

DIRITTO COMMERCIALE

DIRITTO COMMERCIALE AVANZATO

DIRITTO SOCIETARIO

 

Materiale didattico Diritto commerciale

AVVISO

PROVA INTERMEDA DIRITTO COMMERCIALE

ECONOMIA E COMMERCIO

 

                                                                                                              AVVISO

Tutti gli studenti che devono sostenere la prima parte dell’esame di Diritto Commerciale o l’esame per intero e, quindi, anche la prima parte,  possono valutare autonomamente il livello della loro preparazione provando a rispondere alle domande contenute nel file "Test pre Esame", file che è il risultato di 3 esercitazioni fatte durante il corso strumentali alla preparazione della prova intermedia scritta di fine anno sulla prima parte del programma.

Così come è stato in aula nel file non sono volutamente presenti le risposte. Alle domande bisogna rispondere senza aprire il libro e/o il codice e, successivamente controllare sul libro e/o sul codice se la risposta data è esatta o sbagliata, ciò nella speranza che attraverso la ricerca dell’argomento ed il controllo della risposta si acquisiscano concetti e contenuti che non sono fino a quel momento stati memorizzati.

E’ inutile dire che si tratta solo di un test teso a darvi un’idea della vostra possibilità di superare l’esame. Rispondere anche a tutte le domande non garantisce il superamento dell’esame poiché essendo più ampio il numero delle domande possibili, durante l’esame potreste essere chiamati a rispondere su domande completamente diverse da quelle qui proposte e, essendo fatto oralmente, anche lì dove le domande fossero simili l’esame sonderà anche la vostra capacità espositiva e la comprensione effettiva di quanto studiato.

Ciononostante il test può essere utile per decidere se e quando vale effettivamente la pena di presentarsi all’esame orale.

 

 

 

AVVISO

Diritto Commerciale Economia e Commercio

Validità della Prova intermedia scritta

 

Gli studenti dal N.1 al numero 10 di prenotazione sosterranno l’esame martedì 9 ottobre alle ore 15.

Gli studenti dal numero 11 al numero 15 di prenotazione sosterranno l’esame mercoledì 10 ottobre alle ore 9.30

Gli esami inizieranno alle ore 14 del 10 ottobre 2018 anche se l’appello dei presenti verrà fatto nell’orario previsto dal calendario. Non si prevedono prolungamenti dell’appello nei giorni successivi

Materiale didattico Diritto commerciale avanzato e Diritto Societario